sabato 8 agosto 2009

una settimana dall´arrivo...


Cosi, finalmente sono arrivata...sono arrivata in questo paesotto confinato in una delle regioni piu interne del Brasile, dove l´attuale primavera e´ piu simile ad una delle nostre estati piu calde, dove la terra e´ rossa come se proteggesse qualche oscuro segreto e mistero di passione...dove le persone sono diverse, amichevoli, sorridenti, curiose della novita´ che anche per loro e´ capitata tra una giornata afosa ed un´altra piovosa...
In questo piccolo buchetto collocato nel Mato Grosso do Sul, siamo in 7 ragazzi di intercultura, e il nostro volontario, giovane e simpaticissimo, per paura di percepire della noia aleggiare sulle nostre giornate ci coinvolge gia in una miriade di attivita´, nuove e divertenti...stiamo programmando un sacco di viaggi, come ad esempio Rio de Janeiro (i primi di settembre), Florianopolis (per il mio compleanno :), San Salvador de Bahia (per l´ultimo dell´anno)...sono tutti progetti, desideri che accomunano tutti noi intercambisti (come si dice qui), che cercano di sopire almeno un poco la nostra irrefrenabile voglia di conoscenza...
Ieri appena uscita da scuola, Jacopo l´altro ragazzo italiano, mi e´ venuto incontro e mi ha detto che mezz´ora dopo saremmo dovuti partire per andare in Paraguay...devo dire la verita´, non ci ho pensato nemmeno un secondo, non ho permesso alla mia testa, solitamente programmatrice rigida, di limitare le mie esperienze...
cosi siamo partiti diretti verso il confine...che dire del primo viaggio in terra straniera: strano, emozionante, divertente...particolare come arrivati a Ponta Pora´, citta´ che, divisa a meta´, in parte e´ luogo di acquisti sfegatati da parte di tutti i brasiliani che accorrono numerosi per poter comprare ad un prezzo decisamente basso ogni qualsivoglia tipo di oggetto; in parte e´ una citta come Dourados, o molte altre nel Mato Grosso do Sul, con le sue case colorate, le insegne dei negozi sbiaditi e una marea di maggioloni di ogni colore possibile...
e cos´altro...
per il prossimo fine settimana e´ previsto una visita di 2 giorni a Osanna (o come mannaggia si scrive, non ne ho la piu pallida idea) dove potremo fare il bagno nel lago (visto il caldo assurdo che gia affoga le nostre giornate), e dove, ne sono certa, ci divertiremo un sacco!!


Silvia
PS:mi scuso se mancano accenti, apostrofi e se c´e qualche errore ma la tastiera del computer e´ decisamente diversa e io sono decisamente di corsa...

1 commento:

  1. eh ma ste foto dove stanno?? ehehehe...belo belo comunque!
    um beijo irmà
    ti vojo bbene
    giu

    RispondiElimina